Immerso in un parco secolare che lo circonda, posato su un verde pendio di una collina, casale in parte di epoca Ottocentesca ed in parte dei primi del Novecento.
L’accesso alla proprietà, completamente recintata, avviene attraverso i cancelli recuperati dell’epoca, percorrendo il viale pavimentato in porfido del Trentino; mentre i camminamenti pedonali sono in cotto.
L’abitazione di circa mq 740 coperti oltre alla casa del custode, dopo anni di abbandono, è stata restaurata dall’attuale proprietà ed è così composta: al piano terreno, salone doppio con zona pranzo, cucina, una camera, tavernetta, altro salone con zona bar e caminetto/brace, il tutto prospicente l’area della piscina, doppi servizi, lavanderia, locale deposito e ampia autorimessa. Al piano primo, sei camere da letto, salone con angolo cottura, sala gioco/biliardo, tripli servizi, locali deposito e ampia terrazza. Al piano interrato, due meravigliose cantine ideali per la conservazione dei vini. L’immobile è dotato di impianto antifurto Tecno Alarm.
L’area esterna è molto curata, dotata di impianto di irrigazione automatico e gode di una vista aperta a 360° sulle colline del Monferrato e vista sul Santuario Sacro Monte di Crea, patrimonio dell’umanità, protetto dall’UNESCO.
Valutiamo permute. Ricerchiamo immobili per la nostra selezionata clientela, potete richiedere una valutazione gratuita del vostro immobile contattando i nostri uffici di Corso Matteotti 39 Torino al numero 011.740075 oppure tramite mail info@turincase.com